GALLERIA FOTOGRAFICA













 

  







________________________________________________________________________________________



A partire dall'anno 2012, i BriVanSö hanno voluto darsi all'agonismo, partecipando alla più famosa e stravagante competizione di canoe di cartone al mondo, la Soap Kayak Race!
La tappa brianzola del campionato, che si svolge lungo le rive del Fiume Adda a Imbersago (LC) ogni anno nel mese di giugno, ha visto il team composto da Alberto Viscardi (capitano - 1° vogatore) ed Emilio Capra (2° vogatore) comportarsi egregiamente.
Nel 2012, l'anno del debutto, i BriVanSö sono riusciti, nonostante l'affondamento a 1/3 del percorso per via di un importante cedimento strutturale del natante, ad aggiudicarsi la 6° posizione in classifica finale. 
Valutati gli errori commessi l'anno precedente, nel 2013 il team ha realizzato un'imbarcazione dalla forma singolare, in grado di soddisfare i diversi requisiti imposti in fase progettuale, quali: solidità e resistenza, areodinamicità, ottimizzazione degli spazi e maneggevolezza. Il risultato ottenuto è stato sorprendente.
Il team è riuscito a terminare la gara in un tempo di 7.41.91, giungendo così 5° in classifica finale.
Il lavoro effettuato ha permesso di essere maggiormente competiti con gli equipaggi concorrenti, oltre che a riuscire a concludere il difficile circuito sull'Adda. Bisognerà ora lavorare sulla tecnica di guida e sulla forza fisica, al fine di poter giungere al termine del percorso nel minor tempo possibile e vincere così la prossima gara!